Happy CaLOWries, la nuova raccolta!

Da quando ho aperto il blog, quattro anni fa, il mio giro vita si è fatto un po’ più largo.
Ogni anno sempre un po’ di più e non tende mai a diminuire.
Per cui, i miei pantaloni gridano vendetta, le camicie lasciano vedere lembi di pelle fra un bottone e l’altro e i maglioncini sembra che si siano ristretti.
Ok, diciamolo, non è solo colpa del blog, ma dell’età che avanza e della mia gola profonda che, ormai abituata ad alte vette (non le mie ricette), non si accontenta di assaggiare, ma gode pienamente dei piaceri della papille.
Complice anche il fatto che una volta che si cucina, è un peccato dover buttare il cibo rimasto… 
 
Il mio giro vita si allarga, ma io non riesco a fare una dieta, perché non amo mangiare quelle cose tristissime, mono sapore.
E quindi, adesso ho proprio bisogno di voi.
Come???
Inviatemi le vostre ricette light, ma appetitose, quelle che non sembrano da triste dieta, ma da vero gourment, così da poterle riproporle a casa e giovare del vostro aiuto.
Io le raccoglierò tutte qui, in maniera tale da avere un archivio a disposizioni di tutti coloro che vogliono perdere peso, senza soffrire.
Che ne dite? Vi piace l’idea? 
 
Come funziona?
 
1. La raccolta parte oggi e ogni giorno potrete mandarmi le vostre ricette light che dovrete segnalare sotto questo post.
 
2. Le ricette non devono essere per forza gluten free, perché se fate una pasta col glutine è facile sostituirla con una pasta senza.
 
3. Sono gradite le ricette che usano cereali integrali (ma non è un obbligo) e zucchero non raffinato.
 
4. Sono accettate tutte le ricette, tutte le categorie (quindi, sì anche ai dolci).
 
5. Se aggiungete il totale delle calorie a porzione è meglio. Qui potete trovare un link dove poterlo calcolare.
 
6. Aggiungete questo banner (creato appositamente dal mio dolce doppio), nella barra laterale del vostro blog, oltre che nel post delle ricette light che mi invierete.
 

Allora, mi aiutate?

Vi aspetto!!!

A presto
Stefania Oliveri

Ecco l’elenco delle ricette:

Antipasti
Tortini di carciofi e mandorle

Primi
Tortini di quinoa, zucca e menta

Secondi
Filetto di salmerino con cicoria rossa

59 thoughts on “Happy CaLOWries, la nuova raccolta!

  1. Ciao Stefania!!! E' troppo tempo che non ti lascio un messaggio qui sul blog, anche se sei sempre tra i miei preferiti e continuo a leggerti (forse il caro fb ha preso il sopravvento…) comunque ho ricetti e light che vorrei postare quindi n'è approfitto per un ritorno in grande!

  2. ma secondo te lo strudel salato che ho proposto venerdì ci starebbe in questa raccolta?
    ho provato a fare il calcolo delle calorie, e vengono tante… però mi sembra un piatto così leggero…
    vedi te.
    se ti sembra adatto, metto il banner e inseriscilo

  3. giusto da stamani ho cominciato anche io a stare più attenta..come te detesto le diete..mi mettono solo tristezza e..ancora più fame 😀
    così, come primo passo ho tolto le schifezze dagli spuntini fuori pasto (prima solo schiaccia e pizza 😉 )..e mi sono concessa uno yogurt..
    spero tanto di trovare ricette da proporti Stefy!
    un bacione

  4. Stefi mia, che bella idea!!! Si sta avvicinando la bella stagione, fa qualche scherzo ma prima o poi arriverà e a quel punto saremo tutte disperate e alla ricerca di ricette light! Quindi cercherò di partecipare e sicuramente vi attingerò!! Un abbraccio splendida woman dalle 1000 risorse!

  5. Stefania, questa raccolta mi piace tanto tanto. Io proprio ieri ho iniziato a "controllarmi" nel mangiare ma iniziare una dieta proprio non ce la faccio per cui la seguirò con piacere, speriamo anche di contribuire a questa raccolta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *